Elettropompe autoadescanti di superficie per piscine swimm-1500

Elettropompe centrifughe diSuperficie cm-32

Elettropompe di Superficie kpm50

Elettropompe sommerse asm-520

Elettropompe sommerse con girante tf400-s

Elettropompe sommerse multistadio sxt-619

Elettropompe sommerse portatili tsn300-s

Elettropompe volumetriche di Superficie kfm1

Gruppi di pressurizzazione di superficie hw22_2

Motopompa autoadescante portatile msa-25-4t_1

Quando è necessario movimentare fluidi (sia orizzontalmente che verticalmente), è necessaria una pompa elettrica. L’elettropompa può essere di diversi tipi: sommergibile o di superficie.

La pompa sommersa, che si contraddistingue per il fatto di essere calata all’interno del liquido, si distingue in pompa per acque chiare e nere. 

Una pompa sommersa per acque chiare viene solitamente calata in un pozzo per movimentare l’acqua che andrà ad alimentare le utenze: lo scopo principale di questo tipo di pompa sono gli acquedotti (e quindi l’acqua potabile). Le pompe sommerse per acque nere sono invece progettate per essere calate in fosse settiche per lo svuotamento. 

Le pompe di superficie sono invece, pompe installate all’esterno della camera (pozzo, serbatoio o recipiente) che contiene il fluido. Pertanto, aspirano i fluidi attraverso i tubi ad essi collegati.

Vi sono inoltre anche le elettropompe Jet autoadescanti, che garantiscono ottime prestazioni idrauliche ad elevate portate. Possono aspirare fino a 8 metri profondità e sono in grado di funzionare perfettamente anche in presenza di acqua mista a gas. Adatto per il sollevamento e la distribuzione negli impianti di pulizia delle piscine.

Scarica la scheda tecnica